Solo nella quinta epoca cominciano a comparire dei Manu che sono uomini come noi

O.O. 92 – Leggende e misteri antichi – 22.07.1904


 

C‘è una grande diversità

• fra le guide delle due epoche della Terra che ci hanno preceduto   • e quelle della nostra.

 

Anche le guide di quelle due epoche erano raccolte in una loggia bianca, tuttavia la loro precedente evoluzione non si era compiuta sulla scena del nostro pianeta terrestre, ma su altre. Erano scese sulla Terra allo stadio di uomini già maturi, superiori, per istruire fin dagli inizi gli uomini che erano ancora nello stadio dell’infanzia, per ammaestrarli nelle prime arti di cui avevano bisogno. Questo tirocinio si è protratto nella terza, nella quarta, e fin nella quinta epoca della Terra.

 

Quest’ultima ha tratto origine da un minuscolo gruppetto di uomini, che erano stati selezionati dall’umanità della precedente epoca ed educati nel deserto del Gobi, donde si diffusero poi a raggiera per tutta la Terra.

 

La prima guida che diede impulso a questa evoluzione dell’umanità fu uno dei cosiddetti manu il Manu della quinta epoca. Questo Manu rientra ancora nel novero delle guide del genere umano che scesero sulla Terra nella terza epoca. Era ancora una delle guide la cui evoluzione non si è compiuta interamente sulla Terra, ma che sulla nostra Terra sono giunte nel pieno della loro maturità.

 

Solo nella quinta epoca cominciano a comparire dei Manu che sono uomini come noi, che come noi hanno attraversato tutti quanti gli stadi della loro evoluzione solo sulla Terra, partendo per così dire dalla gavetta. Abbiamo così degli uomini che sono già personalità superiori di guide e di maestri, e degli altri che si sforzano di diventarlo, e abbiamo pertanto, nell’ambito della quinta epoca, chela e maestri che appartengono all’epoca precedente, e chela e maestri che passano attraverso tutto ciò che gli uomini hanno attraversato a partire dalla metà dell’epoca lemurica.

 

Uno dei maestri che guidano l’umanità della quinta epoca

è destinato ad assumere la guida della sesta.

 

Questa sarà la prima umanità a venire guidata da un fratello terrestre in funzione di Manu.

I maestri di prima, i Manu degli altri mondi, cederanno al fratello terrestre la guida dell’umanità.